Mazzeo: "È la pandemia dei non vaccinati, il virus colpisce soprattutto loro"
Top

Mazzeo: "È la pandemia dei non vaccinati, il virus colpisce soprattutto loro"

Il Presidente del Consiglio Regionale della Regione Toscana: "Sono abbastanza ottimista sul fatto che riusciremo a convincere gli ultimi indecisi e a fare da argine a questa nuova ondata"

Antonio Mazzeo
Antonio Mazzeo
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2021 - 18.08


ATF

Il Presidente del Consiglio Regionale della Regione Toscana, Antonio Mazzeo, scrive su Facebook un post allarmato sull’ondata di contagi nel nostro paese: “Oggi per la prima volta dal 5 settembre, in Toscana, sono stati superati i 500 nuovi contagi. Un dato che mostra come il virus non sia sparito, anzi continua a circolare soprattutto tra i non vaccinati. C’è una vera e propria pandemia dei non vaccinati, che sta portando a una quarta ondata. Ad esempio, il 22% dei positivi odierni sono bambini under 12, a cui non è ancora possibile somministrare il vaccino. La differenza però rispetto all’anno scorso è chiara: 11 novembre 2020 -> Nuovi casi: 2507; Ricoveri: 1874; Terapia Intensiva: 246; 11 novembre 2021 -> Nuovi casi: 509; Ricoveri: 295; Terapia Intensiva: 24”.
“I vaccini funzionano, sono sicuri, il Covid ha fatto 133mila morti, provocato la chiusura di molte aziende, ha fatto perdere migliaia di posti di lavoro, non possiamo permetterci che la “pandemia dei non vaccinati” ci porti a nuove restrizioni, perchè c’è una minoranza che non crede nella scienza – aggiunge Mazzeo – Sono abbastanza ottimista sul fatto che riusciremo a convincere gli ultimi indecisi e a fare da argine a questa nuova ondata e faremo di tutto per evitare nuove restrizioni, ma se i dati dovessero peggiorare, il lockdown deve essere selettivo, come in Austria, e dovrebbe riguardare solo i non vaccinati”.

Native

Articoli correlati