Fingeva di fare vaccinazioni ai no-vax: denunciata una dottoressa
Top

Fingeva di fare vaccinazioni ai no-vax: denunciata una dottoressa

Scoperto un medico in servizio all'hub vaccinale di Lurate Caccivio: il sospetto è che dietro vi fosse un'organizzazione mirata ad ottenere fraudolentemente i Green pass

Vaccinazioni contro il Covid
Vaccinazioni contro il Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2021 - 11.55


ATF

Ma si possono fare certe cose?  Una dottoressa in servizio all’hub vaccinale di Lurate Caccivio, nel Comasco, è stata denunciata alla procura della Repubblica perché avrebbe finto di vaccinare alcuni pazienti senza iniettare loro il siero, ma facendoli risultare vaccinati e facendo ottenere loro il Green pass. La denuncia è partita dalla cooperativa di medici che si occupa della gestione dell’hub e della somministrazione vaccinale.

La lista di 20 pazienti

La dottoressa si sarebbe proposta di vaccinare un gruppo di pazienti fragili da lei seguiti, che arrivavano da diverse parti della Lombardia. Ottenuto il nullaosta da Ats Insubria e le credenziali necessarie, il medico si è presentato con la lista di una ventina di persone da vaccinare.

Dose iniettata nel cotone idrofilo

Venerdì 5 novembre avrebbe dovuto somministrare delle seconde dosi, ma il suo atteggiamento ha insospettito i colleghi, che l’hanno osservata e chiesto l’intervento dei carabinieri, che hanno interrotto la sua attività. In pratica, la dottoressa fingeva di fare il vaccino iniettando la dose, già nella fiala, nel cotone idrofilo.

Tutto organizzato per ottenere i Green pass? Quando il medico responsabile della cooperativa si è poi messo al posto della dottoressa per proseguire la vaccinazioni, i pazienti prenotati si sono allontanati. Il sospetto è che dietro vi fosse un’organizzazione mirata ad ottenere fraudolentemente i Green pass: saranno le indagini ora a chiarire la realtà dei fatti.

Native

Articoli correlati