Il padre comboniano in piazza contro Bolsonaro: "Non difende i deboli e il bene comune"
Top

Il padre comboniano in piazza contro Bolsonaro: "Non difende i deboli e il bene comune"

Tra chi protesta ad Anguillara veneta c'è anche Massimo Ramundo, il missionario che ha trascorso 20 anni in Brasile"

Padre Massimo Ramundo
Padre Massimo Ramundo
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Novembre 2021 - 09.51


ATF

L’iniziativa di insignire Jair Bolsonaro della cittadinanza onoraria di Anguillara, ha attirato su di sé delle critiche da parte dell’opinione pubblica e di parte della politica italiana. 
Massimo Ramundo è un Padre comboniano che ha trascorso 20 anni in Brasile, 12 dei quali in Amazzonia: oggi è nella piazza di Anguillara per testimoniare la sua contrarietà all’arrivo di Jair Bolsonaro per ricevere la cittadinanza onoraria. Anche lui prende parte al sit-in autorizzato per dire no al presidente verde-oro.
“La politica di Bolsonaro – ha spiegato Ramundo, che ora opera a Verona nella sede della rivista Nigrizia – va contro tutto quello che professa quotidianamente Papa Francesco”.
Il sacerdote cita più di un esempio: “Il Presidente non si occupa della difesa delle minoranze, a partire dagli indios dell’Amazzonia. Anzi ha bloccato i finanziamenti per la costruzione di case popolari nelle aree più indigenti del Paese”.
ha parlato anche di ambiente: “Papa Francesco – ha sottolineato – non smette di ricordarne l’importanza come bene comune, mentre Bolsonaro fa quello che vuole in Amazzonia”.

Leggi anche:  Israele-Brasile: il 'caso' Iran complica ancora di più i rapporti già tesi tra i due governi
Native

Articoli correlati