Negazionisti, sovranisti e no vax contro il green pass a Milano al grido di "Libertà, libertà"
Top

Negazionisti, sovranisti e no vax contro il green pass a Milano al grido di "Libertà, libertà"

Partito da piazza Fontana a Milano il corteo contro le misure del governo Draghi. Slogan contro le multinazionali del farmaco ed attacchi ai giornalisti

Manifestazione contro il green pass a Milano
Manifestazione contro il green pass a Milano
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2021 - 18.11


ATF

Negazionisti, no vax, il solito spruzzo di estrema destra e i soliti slogan che di nascondono dietro la condanna delle multinazioni per far passare le tesi care alla destra sovranista e ai vari Trump e Bolsonaro.
Al grido di “libertà, libertà” è partito da piazza Fontana a Milano il corteo contro il green pass.

Diverse centinaia i manifestanti, per lo più senza mascherina, diretti in piazza Duomo. Alla partenza del corteo ci sono state alcune tensioni con la stampa, con i manifestanti che hanno cercato di allontanare i giornalisti chiamandolo “venduti”. “Noi andiamo dove vogliamo” e “no green pass” i cori che si alternano a insulti contro il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Alla testa del corteo, che in pochi minuti ha già imboccato la Galleria Vittorio Emanuele e raggiunto piazza della Scala, campeggia lo striscione “Via le multinazionali dallo Stato” e “no big Pharma”.

Su molti cartelli esibiti dai manifestanti, poi, analogie tra la discriminazione dei non vaccinati e quella subita dagli ebrei. “Non vaccinati = ebrei” si legge su un manifesto a forma di stella di David, mentre su un altro il green pass è paragonato a una svastica.  

Leggi anche:  Un 15enne estrae un coltello a scuola: fermato dalla polizia dopo che aveva picchiato due professori

Native

Articoli correlati