La malinconica arringa di Montesano ai no green pass: "Ai politici non importa delle sofferenze del popolo"
Top

La malinconica arringa di Montesano ai no green pass: "Ai politici non importa delle sofferenze del popolo"

Poca gente ma tanti gli interventi alla manifestazione a Roma contro il green pass tra avvocati, professori ed altri rappresentanti di varie categorie sociali.

Enrico Montesano
Enrico Montesano
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2021 - 19.33


ATF

Che tristezza per un attore che una volta era impegnato a sinistra salvo poi diventare berlusconiano e ora vicino alla pletora no-vax. No-mask e no Green Pass.

Sono tanti gli interventi di oggi alla manifestazione a Roma contro il green pass, davanti al piazzale Ugo La Malfa a Roma, tra avvocati, professori ed altri rappresentanti di varie categorie sociali.

“Oggi Enrico Montesano è qui da solo. Dove sono i suoi colleghi?” sostiene un avvocato. E l’attore interviene, ironizzando su alcuni esponenti politici: “Stiamo ancora aspettando gli 11 milioni di euro spesi per le mascherine. A Draghi non frega niente delle sofferenze del popolo italiano. Noi eravamo la quarta potenza economica del mondo e hanno fatto di tutto per ridurci alle pezze. Da Berlusconi, a Renzi, fino ad arrivare a Grillo che ci ha imbrogliato. Oggi qui non c’è nessuna bandiera di partito. Siamo uguali e tutti uniti”.

Le sofferenze del popolo ci sono tra coloro che hanno perso i loro cari per il covid, tra coloro finiti nelle terapie intesive, guariti ma che avranno conseguenze per anni. Tra coloro che hanno perso il lavoro per il lockdown.
Quelle sono le sofferenze dalle quali stiamo uscendo con i vaccini e rispettando le regole. Fosse dipeso da no-vax e negazionisti vari staremmo peggio del Brasile o dell’India o della Russia dove l’economia – che da noi è in ripresa – sta andando a rotoli.

 

 

Native

Articoli correlati