Fedriga sui vaccini: "Seconda dose in vacanza, e sul coprifuoco... "
Top

Fedriga sui vaccini: "Seconda dose in vacanza, e sul coprifuoco... "

Il presidente della Conferenza delle Regioni: "Fetta popolazione fa resistenza al vaccino"

Massimiliano Fedriga
Massimiliano Fedriga
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2021 - 10.00


ATF

Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni, intervenendo a SkyTg24, 
“Avremo un confronto come Regioni con il Commissario Figliuolo” per verificare la possibilità che a una persona vaccinata con la prima dose possa essere somministrata la “seconda dose in vacanza. Stiamo vedendo se è possibile organizzare questo, stiamo lavorando ma siamo di fronte alla campagna più grande della storia dell’umanità. Molte cose si possono risolvere, altre sono molto difficili, qualche disagio può esserci”.
“Oggettivamente stanno arrivando più vaccini, la struttura commissariale sta lavorando molto bene. Adesso ci manca un tassello importante, quello delle adesioni. In alcuni casi non sono sufficienti a coprire la disponibilità di vaccino, e per questo aprire il target è estremamente importante perché altrimenti si rischia di rallentare la campagna vaccinale non più per mancanza di dosi o organizzazione, ma perché manca chi vaccinare”. 
“Adesso che c’è una maggiore disponibilità di vaccini è importante ampliare la platea e il target per arrivare il più possibile a tutti i cittadini del paese”, ha aggiunto Fedriga.

Native

Articoli correlati