Musumesi: "Troppi 80enni riluttanti al vaccino, da domani prenotiamo gli over 50"
Top

Musumesi: "Troppi 80enni riluttanti al vaccino, da domani prenotiamo gli over 50"

Il governatore della Sicilia: "Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone al di sotto dai 50 ai 60 anni ma ci è stato rifiutato"

Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia
Nello Musumeci, presidente della Regione Sicilia
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2021 - 10.01


ATF

Il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans ha dichiarato di aver aperto epr tutti gli over 50 le prenotazioni ai vaccini.
“Abbiamo deciso di aprire da domani la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su: per l’esattezza dai nati dal 1971 (dal primo gennaio) in poi”. 
“Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone al di sotto dai 50 ai 60 anni – ha affermato Musumeci – Ci è stato sempre risposto che non è possibile, e che può essere consentito solo quando avremo messo al sicuro gli ultra 80enni ma è chiaro che non abbiamo poteri sanzionatori o coercitivi, per convincere i riottosi”.
La Sicilia avvia la campagna vaccinale di massa nelle isole minori. Saranno somministrate le dosi a tutti i cittadini dai 18 anni in su: si parte nel weekend a Lampedusa e Linosa, da lunedì nel resto delle isole.
“Spero che il generale Figliuolo voglia comprendere che da parte nostra non c’è alcuna volontà di essere disobbedienti – ha detto il governatore Nello Musumeci – ma avvertiamo tutti il peso della responsabilità della specifica condizione epidemiologica dell’isola ma anche di carattere sociale. Dobbiamo correre, altrimenti non ce ne usciremo più da questo tunnel”.

Native

Articoli correlati