Un paziente positivo al Covid trovato morto in un bagno dell'ospedale Cardarelli
Top

Un paziente positivo al Covid trovato morto in un bagno dell'ospedale Cardarelli

Subito dopo la scoperta qualcuno ha diffuso in rete un video: ""È deprecabile - ha detto il direttore generale Longo - che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese suggestioni nell'opinione pubblica". 

Pronto soccorso
Pronto soccorso
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Novembre 2020 - 18.19


ATF

Una bruttissima storia: un paziente ricoverato nell’area sospetti del pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli, con probabile infezione da Covid-19 e già in terapia, è stato trovato privo di vita nel bagno dell’area di pronto soccorso.

Lo riferisce una nota dell’azienda ospedaliera di Napoli.

A ritrovare il corpo è stato il personale dell’ospedale che ha notato l’eccessiva permanenza dell’uomo nella toilette.

“A pochi minuti dal decesso – fa sapere l’azienda – ha iniziato a circolare in rete un video che mostra il corpo dell’uomo, girato approfittando dell’allontanamento dei soccorritori andati a prendere una lettiga sulla quale adagiare il corpo. Non è al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso”.

La direzione strategica del Cardarelli ha avviato un’indagine interna tesa ad accertare chi e in che modo abbia girato e diffuso il video. “E’ bene sottolineare – prosegue la nota – che a tutti i pazienti dell’area sospetti, al pari di tutte le altre aree, viene sempre garantita continua assistenza da parte del personale sanitario in servizio”.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente

“È deprecabile – commenta il direttore generale Giuseppe Longo – che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell’opinione pubblica”. 

Native

Articoli correlati