Una madre denuncia: "I miei figli tornati dal Billionaire col Covid, il più grave lasciato senza cure per giorni"
Top

Una madre denuncia: "I miei figli tornati dal Billionaire col Covid, il più grave lasciato senza cure per giorni"

La donna, al Messaggero, ha definito la Sanità una "Babilonia":

Billionaire
Billionaire
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Agosto 2020 - 12.15


ATF

Due fratelli, rientrati dalle vacanze trascorse in Sardegna, hanno scoperto di essere entrambi positivi al Covid-19. La mamma dei giovani, che avevano partecipato alla serata di Ferragosto del Billionaire, ha raccontato la loro vicenda al Messaggero, sottolineando che il figlio più piccolo, il più grave, ”è stato lasciato per giorni senza cure”. 

Il figlio più piccolo di Sara, 23 anni, è sano e senza alcuna patologia pregressa, ma i suoi sintomi si fanno subito preoccupanti: febbre, tosse continua, difficoltà a respirare.

“Chiamiamo il 118, che ci dice di chiamare la guardia medica, che ci dice di richiamare il 118 – spiega Sara -. ’Se veniamo lo ricoveriamo e chissà quando lo vedrete, poi in un reparto Covid magari si ammala di più”, hanno risposto. Senza parole, abbiamo chiamato il nostro medico che ha attivato l’Usca (l’Unità speciale di continuità assistenziale, ndr) e solo il lunedì sera è arrivata la dottoressa a visitarlo. È stata molto gentile, ma giovedì – quindi tre giorni dopo – l’abbiamo dovuta richiamare perché stava sempre peggio. ‘Ha i polmoni affaticati’, ha detto. E ci ha dato finalmente l’antibiotico”.

L’attacco della mamma è contro la Sanità, che definisce una “Babilionia”.

“Lui si affogava dalla tosse, non riusciva ad alzarsi: è rimasto così tanto a letto da venirgli le piaghe. E in tutti questi giorni, neanche una telefonata dalla Asl per sapere come stesse. Ci hanno lasciato soli, senza sapere cosa fare e come comportarci”. 

Native

Articoli correlati