Caso Ciro Grillo, l'amico di Silvia: "Era sconvolta. Mi disse della vodka. Capii che c'era dell'altro"
Top

Caso Ciro Grillo, l'amico di Silvia: "Era sconvolta. Mi disse della vodka. Capii che c'era dell'altro"

I verbali della testimonianza di Andrea, mostrano l'accusa verso Ciro Grillo e i suoi amici di violenza di gruppo, dell'amico della ragazza

Ciro Grillo
Ciro Grillo
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2021 - 08.46


ATF

Il Corriere della Sera ha riportato i verbali della testimonianza di Andrea, amico di Silvia, la ragazza che accusa Ciro Grillo, figlio di Beppe, di violenza di gruppo insieme ad altri suoi tre amici. I presunti fatti sarebbero avvenuti nella notte tra il 16 e il 17 luglio 2019 nella villa di Grillo, in Costa Smeralda.
“Silvia era sconvolta. Mi disse della vodka e non aggiunse altro ma dal suo atteggiamento avevo capito che c’era dell’altro”. 
Prima c’era stata una serata passata in discoteca: presente anche Andrea, che era rimasto in compagnia di Silvia e dell’altra amica Roberta fino a metà notte prima di tornare a casa, lasciando le giovani col gruppo dei ragazzi genovesi. Andrea ricorda così quei momenti:
“Quelli non mi piacevano. Per tutta la sera avevano dimostrato di tirarsela, in discoteca. Il loro atteggiamento non mi piaceva” […] Andrea racconta che nelle ore del Billionaire aveva visto Silvia baciarsi con Ciro e che aveva commentato quella scena con l’amica Roberta.
Da quanto risulta dal verbale, il giovane racconta di non aver più visto le ragazze per un paio di giorni, decidendo poi di chiamarle e invitarle ad andare in piscina. Dunque, l’incontro: Andrea nota immediatamente che c’è tensione.
“Torna subito alla serata del Billionaire. ‘Hai fatto sesso con Ciro?’ chiede all’amica. ‘A quel punto ho visto che Roberta mi ha guardato e ha fatto una faccia strana mentre Silvia era evasiva… E allora ho intuito che era successo qualcosa di brutto’”.
Il ragazzo prova ad insistere e, di fronte all’ennesima domanda, Silvia risponde: 
Gli risponde che sì, è stata con Ciro, ma precisa che “mi hanno fatto bere mezza bottiglia di vodka”.
“Mi disse della vodka e non aggiunse altro […] Mi ha fatto capire che c’era stato sesso anche con qualcuno degli altri ragazzi e allora le ho chiesto: posso fare qualcosa? Vuoi che vada a menarli? Lei mi ha risposto di no”.

Leggi anche:  Violentava la figlia 13enne, che rimase incinta: in manette un 45enne filippino, le violenze anche in ospedale
Native

Articoli correlati