Mirabelli (Pd) sul Governissimo: “Sbaglia chi vuole usare il coronavirus per fini politici”
Top

Mirabelli (Pd) sul Governissimo: “Sbaglia chi vuole usare il coronavirus per fini politici”

Il vicepresidente dei senatori del Partito Democratico ha voluto ricordare che "Il Governo in Italia c’è, ha una maggioranza e sta lavorando"

Franco Mirabelli
Franco Mirabelli
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Febbraio 2020 - 16.49


ATF

In merito alla prospettiva di un “Governissimo” di solidarietà nazionale per l’emergenza coronavirus, che sembra far gola tanto alla Lega quanto ad Italia Viva, il senatore del Pd Franco Mirabelli si è espresso in termini negativi, lamentando la strumentalizzazione della situazione per fini politici. 

Il vicepresidente dei senatori del Pd si è così espresso sulla questione: In questo momento tutti quanti dovremmo dare al Paese il messaggio chiaro che tutta la politica e tutte le istituzioni sono impegnate su una unica priorità: quella di mettere i cittadini nelle condizioni di non rischiare, di tutelare la nostra comunità e di fare in modo che si esca da questa situazione evitando che la nostra economia venga penalizzata. Dobbiamo dire ai cittadini che tutti stiamo guardando all’interesse del Paese e pensando a proteggere le persone. Per questo trovo assolutamente fuori luogo che in questa fase, dove dovremmo tutti concentrarci su questo, invece ci si concentri sulla polemica politica e addirittura si cerchi di usare questa occasione per cercare di mettere in crisi il Governo e cambiarlo”.

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"

Mirabelli ha anche ricordato che c’è un esecutivo attualmente incarica, impegnato nella gestione dell’emergenza: Il Governo in Italia c’è e sta lavorando, ognuno può darne il giudizio che vuole, però, nell’ultima settimana si è votata tre volte la fiducia tra Camera e Senato e si è visto che c`è una maggioranza parlamentare. Francamente, l’idea che in questo momento, invece che pensare a difendere il Paese dal coronavirus e domandarsi quale ruolo si può svolgere per questo, qualcuno si occupi di come sfruttare questa situazione per mettere in crisi il Governo, mi sembra sbagliata”

Native

Articoli correlati