Attentato di Hanau, la Comunità di Sant'Egidio: "Arginare la propaganda razzista sul web"
Top

Attentato di Hanau, la Comunità di Sant'Egidio: "Arginare la propaganda razzista sul web"

La Comunità: "Dal web si sta passando ai fatti, bisogna fermare con convinzione l'odio e il razzismo. Episodi come questo ci riportano a tempi bui della storia"

Bandiera nazismo
Bandiera nazismo
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Febbraio 2020 - 15.20


ATF

L’attentato nazista di Hanau in Germania ha scosso profondamente l’Europa e la Comunità romana di Sant’Egidio ha espresso il suo profondo cordoglio alle famiglie delle vittime, manifestando la sua solidarietà alla comunità turca che vive in Germania: “Non si può assistere impotenti di fronte ad atti di violenza così orribili nei confronti di una minoranza, che ci riportano a momenti bui della storia. L’Europa deve difendere i suoi valori di pace, tolleranza e integrazione sui quali si è rifondata dopo la fine della seconda guerra mondiale. Per questo – sottolinea la Comunità di Sant’Egidio – lanciamo un appello a fermare con convinzione la propaganda di odio razzista e xenofobo, che ormai dal web e dalle parole è cominciata a passare tragicamente ai fatti”.
“Colpire una comunità, come quella turca, che contribuisce, come molte altre, di origine diversa, al benessere e allo sviluppo della Germania e dell’Europa, solo perché ‘straniera’, oltre ad essere un crimine grave, contribuisce a chiudere le porte al futuro del nostro continente. Occorre al contrario seminare parole di pace, facilitare occasioni di incontro, favorire ogni iniziativa che porti ad una maggiore integrazione e puntare sulla diffusione di una cultura che si basi su questi valori, a partire dalle giovani generazioni”, conclude la Comunità.

Native

Articoli correlati