Olga D'Antona sul reddito di cittadinanza all'ex brigatista: "Non ne ha bisogno, lo dia ai poveri"
Top

Olga D'Antona sul reddito di cittadinanza all'ex brigatista: "Non ne ha bisogno, lo dia ai poveri"

La vedova del giuslavorista assassinato dei terroristi parla di Federica Saraceni, condannata a 21 anni per il suo ruolo nell'omicidio: "Ho provato stupore e turbamento"

Olga D'Antona
Olga D'Antona
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2019 - 20.42


ATF

Lei è rimasta sorpresa e offesa. E non è olandese sola: “Ho provato stupore e turbamento. Non contesto la legge sul reddito di cittadinanza di contrasto alla povertà, ben venga, ma che venga usata in questo modo…significa che c’è qualcosa che non va”. Così Olga D’Antona, vedova di Massimo D’Antona, giuslavorista e consigliere del ministero del Lavoro ucciso in un agguato terroristico il 20 maggio 1999, commenta la notizia che l’ex terrorista Federica Saraceni, condannata a 21 anni e sei mesi per l’omicidio di D’Antona, riceve il reddito di cittadinanza.
“Mi auguro che governo e parlamento trovino modo di fare delle modifiche”, sottolinea la vedova del giuslavorista secondo la quale ci sono persone “molto più bisognose” del reddito di cittadinanza di chi è ai “domiciliari e non ha finito di scontare la sua pena”. “Non tutto ciò che è legale è giusto”,. E infine: “Non ne ha bisogno, lo restituisca ai poveri”.

Leggi anche:  Strage di Bologna, l'ex Nar Ciavardini condannato per falsa testimonianza
Native

Articoli correlati