Morandi: penso di accogliere migranti a casa mia! E la Lega lo attacca
Top

Morandi: penso di accogliere migranti a casa mia! E la Lega lo attacca

Non è la prima volta che il cantante interviene sul tema dell'emergenza immigrati. E ancora una volta un suo post ha suscitato polemiche con la Lega: ospiti gli italiani!

Morandi: penso di accogliere migranti a casa mia! E la Lega lo attacca
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Settembre 2015 - 21.31


ATF

Ancora una volta un post di Gianni Morandi scatena polemiche. Il cantante infatti sta pensando di ospitare dei rifugiati a casa sua. Lo ha detto lui stesso sul suo profilo Facebook. “Sono rimasto molto colpito da come queste persone hanno accolto i migranti che arrivavano nella loro città. Immagini commoventi – ha scritto Morandi – Quindi esiste ancora, e non solo in Germania, il senso di solidarietà, generosità e accoglienza verso chi fugge dalla guerra e dalla fame e cerca un futuro migliore. Poi ieri è arrivato un altro segnale forte da Francesco, veramente un grande Papa”.

Al post dell’artista ha risposto un fan, dicendogli di prepararsi “psico-fisicamente ai 50.000 commenti tutti uguali con scritto ‘….eh allora apri le porte di casa tua e prendine su un po’…”. E a quel punto il cantante ha risposto: “Sto pensando di farlo. Un abbraccio”.

Non è la prima volta che Morandi interviene sul tema dell’emergenza immigrati. Ad aprile scorso, infatti, aveva scatenato una serie di polemiche un suo commento, sempre sul social network, in cui paragonava le traversie patite dagli immigrati italiani nel secolo scorso alla tragica situazione che attanaglia le coste del Mediterraneo.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina

La Lega a Morandi: Bravo! Ma accogli anche i terremotati. Gianni Morandi pensa di accogliere dei profughi nella propria casa? Bene, ma ora “mi auguro che tu abbia spazio e pensieri concreti anche per i nostri anziani, disoccupati, disabili e giovani senza lavoro. Solo a Bondeno abbiamo 700 terremotati ancora fuori casa. So che hai fatto tanto, sono certo che tanto altro farai”. E’ la risposta indirizzata al cantante da Alan Fabbri, capogruppo della Lega nord alla Regione Emilia-Romagna ed ex sindaco di Bondeno. E’ su Facebook che Morandi, rispondendo ad un commento, ha scritto che sta pensando di aprire le porte di casa per l’accoglienza dei profughi. “Caro Gianni, coerente iniziativa. Sono su posizioni ‘politiche’ diverse dalle tue- replica Fabbri- ma apprezzo chi, come te, porta avanti coerentemente le sue idee, con gesti concreti, non solo scagliando sentenze dai propri comodi salotti”. Detto questo, per Fabbri il cantante dovrebbe avere “spazio e pensieri concreti” anche per anziani, disoccupati, disabili e terremotati.

Native

Articoli correlati