Collisione tra due navi a largo di Ravenna: due morti
Top

Collisione tra due navi a largo di Ravenna: due morti

Altro incidente a largo della costa romagnola, Renzi su Twitter: “Seguiamo da vicino le operazioni qui e nell’Adriatico”

Feriti soccorsi
Feriti soccorsi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

28 Dicembre 2014 - 17.50


ATF

Sale a due il bilancio delle vittime dello scontro tra mercantili avvenuto oggi a Ravenna. Ne dà notizia, sul suo account Twitter, il sindaco della città romagnola, Fabrizio Matteucci. “Tragedia del mare – scrive -: due vittime, cinque ricoverati fuori pericolo, quattro dispersi. Operazioni di soccorso proseguono”.

E’ stato recuperato un cadavere, mentre altri 5 membri dell’equipaggio della motonave turca – affondata in uno scontro con un altro mercantile al largo di Ravenna – sono stati portati a terra e trasferiti in ospedale per accertamenti. Rimangono ancora 5 marittimi da recuperare. Una delle barche non aveva carico, l’altra trasportava concimi.

La collisione è avvenuta al largo della costa di Marina di Ravenna, a circa due miglia dall’imboccatura del lungo porto canale della città romagnola. Sul posto stanno operando mezzi della Guardia Costiera e i rimorchiatori del porto ravennate. Sul molo, per i soccorsi, sono confluite squadre dei Vigili del Fuoco anche da altre province della regione e diverse autoambulanze. Al momento dello scontro – avvenuto, probabilmente, mentre un mercantile entrava e l’altro usciva dal porto – nel Ravennate era in corso una fitta nevicata, che potrebbe avere ridotto la visibilità; agitato – a causa del maltempo che grava sull’intera regione – il mare al largo delle coste romagnole.

Leggi anche:  Violenza sessuale, arrestato un professore di un liceo di Ravenna: avrebbe molestato una studentessa minorenne

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è “in contatto con il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci”. E’ quanto scrive, sul suo account Twitter, il portavoce dello stesso premier.

Una delle due navi, un mercantile turco è affondata. L’altra imbarcazione batte bandiera del Belise.

Native

Articoli correlati