Traghetto in fiamme, la nave è giunta a Bari: nessun ferito
Top

Traghetto in fiamme, la nave è giunta a Bari: nessun ferito

E' entrato nel porto di Bari intorno alle sette il traghetto che collega Bari a Durazzo, a bordo del quale questa notte si è verificato un incendio.

Traghetto in fiamme, la nave è giunta a Bari: nessun ferito
Preroll

Desk2 Modifica articolo

13 Maggio 2015 - 09.26


ATF

Nessuna delle persone a bordo, circa 260 tra passeggeri ed equipaggio, ha avuto necessità di ricorrere a cure mediche. Gli italiani a bordo sono 70: 50 passeggeri e 20 membri dell’equipaggio. L’incendio Il principio di incendio a bordo del traghetto della compagnia Adria Ferries è divampato intorno all’1 di stanotte nella sala macchine della nave. Ad accorgersene sono stati i membri dell’equipaggio che hanno dato subito l’allarme spegnendo successivamente le fiamme con estintori. A bordo sono state comunque predisposte immediatamente tutte le misure per l’eventuale evacuazione, comprese le scialuppe.

Quando si è verificato l’incendio, il Francesca si trovava a 7 miglia dalla costa pugliese diretto a Durazzo: ha navigato verso il capoluogo pugliese con l’ausilio di un rimorchiatore. “La macchina dei soccorsi ha funzionato bene, le procedure di sicurezza a bordo sono state seguite alla perfezione”, fanno sapere dalla Capitaneria di porto di Bari che ha coordinato i soccorsi.

Native

Articoli correlati