Clandestino tenta di entrare in Spagna chiuso in valigia: morto
Top

Clandestino tenta di entrare in Spagna chiuso in valigia: morto

Il migrante era nascosto dentro il bagagliaio sull'auto guidata dal fratello, che è stato arrestato. E' successo su un traghetto diretto in Spagna.

Clandestino tenta di entrare in Spagna chiuso in valigia: morto
Preroll

Desk2 Modifica articolo

3 Agosto 2015 - 16.00


ATF

Un clandestino marocchino di 27 anni è morto mentre tentava di entrare in Europa, chiuso in una valigia, che il fratello aveva sistemato nel bagagliaio dell’auto. Il giovane però è morto soffocato, poco prima di arrivare in Spagna. A riferire la vicenda sono state le autorità di Almeria.Il giovane marocchino è stato trovato senza vita dal fratello, che è stato arrestato.

Ogni anno, sono migliaia i migranti che tentano di arrivare illegalemnte in Europa attraverso la Spagna, inventando modi sempre più pericolosi per sfuggire alla miseria. Una storia simile a quella del marocchino morto è quella di Abou, bimbo di 8 anni che è riuscito a varcare la docana di Ceuta nascosto anche lui in una valigia A lui le autorità spagnole hanno concesso il permesso di risiedere in Spagna con la sua famiglia.

Leggi anche:  La procura di Madrid vuole archiviare l'indagine sulla moglie di Sanchez: false le accuse di gruppi di destra
Native

Articoli correlati