Muore sul lavoro il 1° maggio
Top

Muore sul lavoro il 1° maggio

La vittima è Vasile Copil, di 51 anni, operaio rumeno. Cade da un'impalcatura al terzo piano. Lutto nel giorno della Festa del Lavoro.

Muore sul lavoro il 1° maggio
Preroll

redazione Modifica articolo

1 Maggio 2012 - 15.22


ATF

Muore proprio nel giorno della Festa del Lavoro. Vasile Copil – di origine rumena – stava lavorando, quando improvvisamente è caduto da un’impalcatura al terzo piano. Aveva 51 anni e si trovava in un cantiere a Rocca di Cambio (L’Aquila), nonostante la giornata di festa.

L’uomo era dipendente della cooperativa di Roma. Si è sporto per prendere alcuni materiali che si trovavano sull’impalcatura al piano superiore, perdendo l’equilibrio. Subito l’allarme lanciato da un suo collega e l’arrivo del 118 dell’Aquila. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare. L’operaio è morto pochi minuti dopo l’arrivo dell’ambulanza. Il cantiere è ora stato posto sotto sequestro dai Carabinieri.

Le parole di Gennaro Di Stefano, sindaco di Rocca di Cambio: «Non lo conoscevamo di persona, visto che la ditta è di Roma, ma c’è il dolore forte in paese per questa morte. Purtroppo incidenti sul lavoro continuano a capitare per l’incuria, l’incoscienza, la mancanza di un minimo di protezione, accortezza e rispetto delle regole.i»

Leggi anche:  Landini e Bombardieri: "Il Primo Maggio si parli di lavoro e disarmo, si torni a investire sulla qualità della vita"
Native

Articoli correlati