Matteo Bassetti denunciato da 123 medici: "Bassezza culturale, li denuncio tutti"
Top

Matteo Bassetti denunciato da 123 medici: "Bassezza culturale, li denuncio tutti"

La lettera dei 123 medici è stata indirizzata al presidente dell'Ordine di Genova, Alessandro Bonsignore. Nel documento si chiede che Bassetti venga "sottoposto a procedimento disciplinare".

Matteo Bassetti denunciato da 123 medici: "Bassezza culturale, li denuncio tutti"
Matteo Bassetti
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2023 - 14.44


ATF

Matteo Bassetti è stato segnalato e denunciato all’Ordine dei Medici di Genova da 123 suoi colleghi. Ad annunciarlo è lui stesso, in un post su twitter. “Li denuncio tutti”, ha replicato il direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova,

La lettera dei 123 medici è stata indirizzata al presidente dell’Ordine di Genova, Alessandro Bonsignore. Nel documento si chiede che Bassetti venga “sottoposto a procedimento disciplinare”. Il celebre infettivologo ha, però, già annunciato l’intenzione di denunciare ai rispettivi Ordini di appartenenza tutti i firmatari dell’esposto contro di lui. “Non pensavo davvero che si potesse arrivare a tanta bassezza scientifica, culturale e deontologica”, ha scritto Bassetti sui social.

Nella lettera si legge: “Elenchiamo le violazioni alle più elementari norme del Codice Deontologico, a partire dal primo paragrafo del giuramento per cui il medico deve esercitare la professione in autonomia di giudizio e responsabilità di comportamento, contrastando ogni indebito condizionamento che limiti la libertà e l’indipendenza della professione e di curare ogni paziente con scrupolo e impegno, senza discriminazione alcuna, promuovendo l’eliminazione di ogni forma di diseguaglianza nella tutela della salute”.

Leggi anche:  Un'88enne è morta in ospedale dopo esser stata investita dalla propria automobile
Native

Articoli correlati