Top

Bassetti: "Pericardite e miocardite molto più probabili per il Covid, non per il vaccino"

Il direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova: "La sperimentazione del vaccino sui bambini è stata fatta"

<picture> Bassetti: "Pericardite e miocardite molto più probabili per il Covid, non per il vaccino" </picture>
Matteo Bassetti

globalist

1 Dicembre 2021


Preroll

Il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, intervenuto alla trasmissione Cartabianca, ha spiegato che “la pericardite  e la miocardite da Covid è 30 volte più frequente da quella da vaccino. Lo sappiamo in base agli studi fatti sul Covid”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 “La sperimentazione del vaccino sui bambini è stata fatta e il vaccino è stato approvato sia negli Usa che in Europa. Anche la Società italiana di pediatria (Sip) ha raccomandato la vaccinazione. Non è un obbligo, i genitori ne parleranno con i loro pediatri” ha continuato Bassetti. 

Middle placement Mobile

Il driver del contagio in Liguria è “dato con una incidenza 8 volte superiore nella fascia 5-12 anni, quella che oggi porta all’aumento dei contagi. Adesso stiamo vaccinando con le prime dosi 50mila persone al giorno- afferma Bassetti- non erano persone no vax ma dubbiosi. L’obiettivo del super green pass è convincere le persone a vaccinarsi, per metterle in sicurezza dal punto di vista sanitario e di vita”, conclude.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage