Covid, Bassetti: "Spero che la commissione d'inchiesta non ammicchi ai no-vax"
Top

Covid, Bassetti: "Spero che la commissione d'inchiesta non ammicchi ai no-vax"

L'infettivologo Matteo Bassetti, intervenendo sulle polemiche dopo che la Commissione Affari sociali della Camera ha adottato il testo base per l'istituzione della Commissione bicamerale di inchiesta sul Covid.

Covid, Bassetti: "Spero che la commissione d'inchiesta non ammicchi ai no-vax"
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Aprile 2023 - 21.50


ATF

Una commissione d’inchiesta voluta dalla destra bolsonariana con l’unico intento di delegittimare la lotta al Covid che in Italia ha evitato migliaia e migliaia di morti grazie alla linea del rigore di Roberto Speranza.

«Quando ho partecipato alle audizioni in Commissione Affari sociali, mi è sembrato che le proposte per la Commissione d’inchiesta fossero condivisibili. Da quello che avevo ascoltato non mi sembrava che ammiccassero ai no-vax, ma puntassero ad indagare su quello che non ha funzionato. Aspetto però di leggere il testo base votato oggi».

Così l’infettivologo Matteo Bassetti, intervenendo sulle polemiche dopo che la Commissione Affari sociali della Camera ha adottato il testo base per l’istituzione della Commissione bicamerale di inchiesta sul Covid.

Secondo il Pd, «nel testo si mette in dubbio l’utilità dei vaccini, ammiccando ai no-vax, e non sono menzionate le Regioni, cioè l’istituzione che ha la competenza principale sulla sanità». Per questo i deputati dem, come quelli di M5s, sono usciti dall’aula e non hanno votato.

Native

Articoli correlati