Gli 007 ucraini mettono a segno due sabotaggi nella regione di Mosca
Top

Gli 007 ucraini mettono a segno due sabotaggi nella regione di Mosca

Un deposito di carburante è stato distrutto nell'unità militare 23626 nella città di Kalininets, situata nella regione di Mosca. Questa unità ospita la Seconda divisione di fanteria motorizzata dell'esercito russo.

Gli 007 ucraini mettono a segno due sabotaggi nella regione di  Mosca
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2023 - 11.30


ATF

Guerra oltre le linee nemiche. L’intelligence militare ucraina (Gur) ha riferito di due nuovi atti di sabotaggio avvenuti «nella notte del 24 settembre» in due unità militari nella regione di Mosca e nella regione di Kaluga, il cui capoluogo dista circa 200 chilometri dalla capitale russa.

Secondo il Gur, un deposito di carburante è stato distrutto nell’unità militare 23626 nella città di Kalininets, situata nella regione di Mosca. Questa unità ospita la Seconda divisione di fanteria motorizzata dell’esercito russo.

Inoltre, «veicoli con i loro rimorchi sono stati distrutti sul territorio» dell’unità militare 42702, situata nella regione di Kaluga. L’azione di sabotaggio sarebbe avvenuta nell’«arsenale» dell’unità militare. Le due operazioni sarebbero state condotte da «sabotatori sconosciuti».

In una recente intervista, il capo dell’intelligence militare ucraina, Kirilo Budanov, ha dichiarato che la struttura di spionaggio da lui diretta è in contatto con sabotatori che agiscono dall’interno del territorio russo.

Leggi anche:  Al Parco della Vittoria di Mosca il regime espone i 'trofei di guerra' provenienti dall'Ucraina
Native

Articoli correlati