Guerriglia delle milizie anti-Putin, il governatore di Belgorov: "Non tornate nelle case"
Top

Guerriglia delle milizie anti-Putin, il governatore di Belgorov: "Non tornate nelle case"

Il governatore di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha pubblicato un aggiornamento su Telegram. Ha esortato i residenti di Grayvoron a non tornare nelle loro case: "Non ne vale ancora la pena", dice.

Guerriglia delle milizie anti-Putin, il governatore di Belgorov: "Non tornate nelle case"
Guerriglia delle milizie anti-Putin a Belgorod
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Maggio 2023 - 10.42


ATF

Il governatore di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha pubblicato un aggiornamento su Telegram. Ha esortato i residenti di Grayvoron a non tornare nelle loro case: “Non ne vale ancora la pena”, dice.

Gladkov ha aggiunto che non ci sono stati “morti civili” a seguito degli attacchi. “Ad oggi non ci sono morti civili. Sono in corso tutte le azioni necessarie da parte delle forze dell’ordine. Stiamo aspettando il completamento dell’operazione antiterrorismo annunciata ieri”, ha scritto.

I combattimenti sono scoppiati lungo il confine russo con l’Ucraina lunedì dopo che le sedicenti forze partigiane russe hanno affermato di aver invaso un villaggio di confine all’interno della Russia per la prima volta durante la guerra.

La Legione della Libertà della Russia, che si descrive come una milizia anti-Cremlino che cerca di liberare la Russia da Vladimir Putin, ha affermato di aver attraversato il confine e di aver invaso l’insediamento di Kozinka, mentre inviava unità nella città di Grayvoron nella regione russa di Belgorod.

Leggi anche:  La Russia limiterà anche quest'anno i festeggiamenti del 9 maggio per la vittoria sovietica contro i nazisti

Il filmato del raid, presumibilmente girato da un posto di blocco di frontiera a Grayvoron, mostrava vittime tra cui un ufficiale russo sdraiato a faccia in giù in una pozza di sangue accanto a passaporti russi e altri documenti sparsi sul pavimento.

Il video mostrava anche veicoli blindati che sembravano invadere il palo. Il governatore di Belgorod, Vyacheslav Gladkov, ha detto che otto persone sono rimaste ferite dopo che Grayvoron è finito sotto il fuoco dell’artiglieria ucraina, hanno riferito le agenzie di stampa. La maggior parte dei residenti aveva lasciato la zona, ma la situazione è rimasta “tesa”, ha detto.

Native

Articoli correlati