Putin annuncia la vittoria a Bakhmut, ma le cose non stanno proprio così
Top

Putin annuncia la vittoria a Bakhmut, ma le cose non stanno proprio così

l presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con la forza mercenaria Wagner e l'esercito russo per quella che ha chiamato la "liberazione" della città ucraina orientale di Bakhmut

Putin annuncia la vittoria a Bakhmut, ma le cose non stanno proprio così
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2023 - 12.01


ATF

Vittoria? In parte sì ma la verità è che la Russia si è infilata in una sacca e il controllo della gran parte di Bakhmut è quasi come se non fosse avvenuto. Quindi il proclama è più che altro propaganda.

Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con la forza mercenaria Wagner e l’esercito russo per quella che ha chiamato la “liberazione” della città ucraina orientale di Bakhmut, che la Russia chiama con il suo nome di epoca sovietica di Artyomovsk.

In una dichiarazione pubblicata sul sito web del Cremlino, Putin ha affermato che “la battaglia – la più lunga e sanguinosa dei 15 mesi di guerra – si è conclusa con una vittoria russa. Il capo dello Stato si è congratulato con i gruppi d’assalto di Wagner, nonché con tutti i membri delle unità delle forze armate russe che hanno fornito loro il supporto e la copertura necessari sui loro fianchi, per il completamento dell’operazione di liberazione di Artyomovsk (Bakhmut). Tutti coloro che si sono distinti saranno premiati con riconoscimenti statali.

Leggi anche:  La Russia chiude The Moscow Post e altri siti con l'accusa di diffondere fake news

Come detto, se è vero che i russi sono avanzato in città è altrettanto vero che gli ucraini hanno ripreso molto terreno ai fianchi e la situazione per l’esercito di Mosca non è tranquilla”

Native

Articoli correlati