Kiev nega la caduta di Bakhmut ma ammette che la situazione è critica
Top

Kiev nega la caduta di Bakhmut ma ammette che la situazione è critica

L'esercito ucraino ha negato sabato che l'unità militare privata russa Wagner abbia preso il pieno controllo della città orientale in rovina di Bakhmut

Kiev nega la caduta di Bakhmut ma ammette che la situazione è critica
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2023 - 16.56


ATF

Prigozhin ha annunciato la vittoria ma Kiev nega: l’esercito ucraino ha negato sabato che l’unità militare privata russa Wagner abbia preso il pieno controllo della città orientale in rovina di Bakhmut e ha detto che le sue truppe stavano continuando a combattere lì.

“Questo non è vero. Le nostre unità stanno combattendo a Bakhmut”, ha detto il portavoce militare Serhiy Cherevatyi dopo che il capo del gruppo mercenario russo Wagner ha dichiarato che le sue forze avevano preso il pieno controllo della città.

La viceministra della difesa ucraina Hanna Maliar

La viceministra della difesa ucraina Hanna Maliar ha dichiarato sabato che la situazione a Bakhmut è critica, con le truppe ucraine che mantengono una difesa nella parte sud-occidentale della città. “Combattimenti pesanti a Bakhmut. La situazione è critica”, ha detto sull’app di messaggistica Telegram. “A partire da ora, i nostri difensori controllano alcune strutture industriali e infrastrutturali nell’area e nel settore privato”.

Native

Articoli correlati