Top

A Bakhmut gli ucraini avanzano ancora sui fianchi della città: Prigozhin conferma

Serhiy Cherevatyi, portavoce delle truppe ucraine nell'est, ha detto che le truppe sono avanzate in alcune parti di Bakhmut di oltre un miglio.

A Bakhmut gli ucraini avanzano ancora sui fianchi della città: Prigozhin conferma

globalist Modifica articolo

18 Maggio 2023 - 15.33


Preroll

Kiev dice che l’avanzata continua: Serhiy Cherevatyi, portavoce delle truppe ucraine nell’est, ha detto che le truppe sono avanzate in alcune parti di Bakhmut di oltre un miglio.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Cherevatyi ha dichiarato: “Nonostante il fatto che le nostre unità non abbiano un vantaggio nell’equipaggiamento e nel personale, hanno continuato ad avanzare sui fianchi e hanno coperto una distanza da 150 a 1.700 metri.

Middle placement Mobile

Anche Petro Podaru, comandante di un’unità di artiglieria ucraina, ha affermato che le truppe sono avanzate, nonostante i bombardamenti dell’esercito russo.

Dynamic 1

Podaru ha detto: “Ora, per la maggior parte, mentre abbiamo iniziato ad avanzare, stanno bombardando tutte le rotte verso le posizioni di fronte, quindi i nostri veicoli corazzati non possono fornire più fanteria, munizioni e altre cose”, ha detto Petro Podaru, comandante di un’unità di artiglieria ucraina”.

Il capo della Wagner Prigozhin aveva confermato le avanzate ucraine ai fianchi della città e aveva chiesto a Mosca di proteggere i suoi mercenari minacciati dai lati.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile