Kiev: "A Bakhmut la fase più intensa della battaglia ma resistere è una necessità militare"
Top

Kiev: "A Bakhmut la fase più intensa della battaglia ma resistere è una necessità militare"

Il colonnello generale ucraino Oleksandr Syrskyi è andato al fronte per organizzare una difesa più stringente della città

Kiev: "A Bakhmut la fase più intensa della battaglia ma resistere è una necessità militare"
Carro armato ucraino spara vicino Bakhmut
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Marzo 2023 - 12.28


ATF

Guerra in Ucraina, senza sosta: le truppe ucraine continuano a respingere i pesanti attacchi russi alla città orientale di Bakhmut, la cui difesa è una “necessità militare”. Lo ha sottolineato il comandante delle forze di terra di Kiev.

L’esercito ucraino – riporta la Reuters – ha affermato che il colonnello generale Oleksandr Syrskyi ha agito durante una visita al fronte orientale per risolvere “questioni problematiche che impediscono l’esecuzione efficace dei compiti di combattimento” e ha preso “decisioni operative volte a rafforzare le nostre capacità di scoraggiare e infliggere danni al nemico”.

Non ha fornito dettagli e non ha detto quando è avvenuta la visita, ma i commenti di Syrskyi hanno segnalato l’intenzione dell’Ucraina di continuare a combattere a Bakhmut malgrado il pesante bilancio delle vittime.

 “La fase più intensa della battaglia per Bakhmut continua. La situazione è costantemente difficile. Il nemico subisce perdite significative in risorse umane, armi ed equipaggiamento militare, ma continua a condurre azioni offensive”, ha affermato.

Elogiando la resilienza delle forze ucraine in “condizioni estremamente difficili”, ha detto: “La difesa di Bakhmut è dovuta alla necessità militare…Stiamo calcolando tutte le possibili opzioni per lo sviluppo degli eventi e reagiremo adeguatamente alla situazione attuale”.

Leggi anche:  Usa, la Camera approva 61 miliardi di dollari per la difesa dell'Ucraina dall'invasione russa
Native

Articoli correlati