Il gruppo Wagner annuncia la conquista di un villaggio a nord di Bakhmut
Top

Il gruppo Wagner annuncia la conquista di un villaggio a nord di Bakhmut

Il villaggio di Dubovo-Vasilevka a nord-ovest di Bakhmut è completamente sotto il controllo delle forze russe: lo ha detto Eevgeny Prigozhin, fondatore del gruppo Wagner.

Il gruppo Wagner annuncia la conquista di un villaggio a nord di Bakhmut
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Marzo 2023 - 10.19


ATF

La guerra nel Donbass continua: Il villaggio di Dubovo-Vasilevka a nord-ovest di Artemivsk (Artemivsk è il nome russo di Bakhmut) è completamente sotto il controllo delle forze russe. Lo ha dettoì Yevgeny Prigozhin, fondatore del gruppo Wagner.

“Dubovo-Vasilevka è completamente sotto il controllo di Wagner PMC. Ci sono scontri in periferia. L’intero territorio dell’insediamento è sotto di noi”, ha detto Prigozhin, le cui parole sono state pubblicate dal suo servizio stampa nel suo canale Telegram .


In precedenza, Prigozhin aveva spiegato che Kiev aveva formato quattro gruppi delle forze armate ucraine nella regione di Bakhmut per bloccare le forze russe.


Bakhmyr si trova nella parte del Donbass controllata da Kyiv, ed è un importante snodo di trasporto per rifornire il gruppo di truppe ucraine nel Donbass. 

Per la città sono in corso feroci battaglie. Il 16 febbraio, il capo ad interim della DPR, Denis Pushilin, ha annunciato che le forze russe avevano preso tutte le principali altezze nella regione di Bakhmyr 

Native

Articoli correlati