Kuleba: "Solo una vittoria ucraina potrà costringere Putin a negoziati di pace"
Top

Kuleba: "Solo una vittoria ucraina potrà costringere Putin a negoziati di pace"

Il ministro degli esteri di Kiev Kuleba: "Dopo la visita di Draghi, Macron e Scholz a Kiev vediamo unità, chiarezza d`intenti

Kuleba: "Solo una vittoria ucraina potrà costringere Putin a negoziati di pace"
Kuleba
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Giugno 2022 - 09.16


ATF

Guerra in Ucraina, la pace è lontana e la Russia sta cercando di conquistare il più terreno possibile per i suoi disegni revanscisti.

 Solo una vittoria militare dell’Ucraina potrà costringere Vladimir Putin, il presidente russo, a sedersi al tavolo dei negoziati di pace. E’ questa l’opinione espressa dal ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.

“Dato che mi parla dal Donbass, anche lei è in grado di toccare con mano gli effetti devastanti dei bombardamenti russi e le ragioni del mio argomento di base: solamente la nostra vittoria militare convincerà la Russia ad avviare seri negoziati di pace, le armi garantiranno la via diplomatica”, ha affermato il capo della diplomazia di Kiev.

Kuleba ha espresso un giudizio “positivo” sull’atteggiamento dell’Ue rispetto alla guerra russo-ucraina. “Dopo la visita di Draghi, Macron e Scholz a Kiev vediamo unità, chiarezza d`intenti, ovviamente ci sono differenze tra loro e noi abbiamo bisogno di più armi e di sanzioni più dure contro Mosca. Ma in linea di principio si va assieme nella stessa direzione, unica nostra richiesta è che tutto ciò sia più veloce”, ha continuato il ministro.

Leggi anche:  Attacco dei russi sulla regione di Kiev, 5 ore di bombardamenti : morti 7 civili tra cui due minori a Karkhiv e Odessa
Native

Articoli correlati