Top

Ucraina, il sindaco di Kiev: "I russi non hanno più il controllo della città di Irpin"

il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ricordato che i russi sono stati cacciati anche da Makariv. Le forze ucraine, ha commentato, "hanno distrutto il piano di accerchiamento" di Kiev.

Ucraina, il sindaco di Kiev: "I russi non hanno più il controllo della città di Irpin"

globalist

23 Marzo 2022 - 19.28


Preroll

Guerra in Ucraina, in alcune aree c’è una controffensiva dell’esercito di Kiev:  quasi tutta la città di Irpin, vicino alla capitale ucraina, è tornata sotto il controllo delle forze ucraine. Lo ha detto alla Bbc, il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ricordando che i russi sono stati cacciati anche da Makariv. Le forze ucraine, ha commentato, “hanno distrutto il piano di accerchiamento” di Kiev.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Situata 20 km a nord ovest di Kiev, vicino al piccolo aeroporto di Hostomel, Irpin contava 60mila abitanti, la maggior parte dei quali sono fuggiti ai primi di marzo mentre la città era teatro di violenti combattimenti. Makariv, di cui è stata annunciata ieri la riconquista, si trova a ovest di Kiev.

Middle placement Mobile

Klitschko ha aggiunto che al momento vi sono attacchi russi a nord e a est della capitale ucraina, ma ha assicurato che i russi “non arriveranno mai a Kiev”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile