Top

Landini: "Nel governo c'è chi non capisce che tanti pur lavorando non arrivano a fine mese"

Il leader della Cgil intervenuto a Bari alla manifestazione contro la manovra organizzata in piazza da Cgil e Uil Puglia

Landini: "Nel governo c'è chi non capisce che tanti pur lavorando non arrivano a fine mese"
Landini alla manifestazione di Cgil e Uil

globalist Modifica articolo

11 Dicembre 2021 - 18.44


Preroll

Parole molto semplici e chiare e che non hanno bisogno di interpretazioni.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Se dentro il governo non si capisce che ci sono persone che, pur lavorando, sono povere e non riescono ad arrivare alla fine del mese e che aiutare chi sta peggio è l’unica strada per riunire questo paese, allora vuol dire che c’è qualcosa di profondo che va cambiato. Forze di maggioranza che ragionano in questo modo non ce le meritiamo”.

Middle placement Mobile

Lo ha detto il leader della Cgil Maurizio Landini, intervenendo a Bari alla manifestazione contro la manovra organizzata in piazza da Cgil e Uil Puglia. Landini di fronte alla posizione del governo e del Consiglio dei ministri del 2 dicembre ha raccontato di aver avuto “un moto non di delusione ma di rabbia” .

Dynamic 1

Se il tema della povertà “non viene capito e colto – ha proseguito Landini – vuol dire che c e’ una distanza tra questo governo e la vita” . L’ astensionismo alle recenti elezioni amministrative dimostra che “c’è una parte maggioritaria del paese che non si sente rappresentata. Noi abbiamo il dovere di dare voce a chi non ce l’ha e di cambiare la politica. Mi sono convinto che è il momento che non possiamo stare zitti e di non avere paura”. 

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile