La serie cult su un carcere femminile arriva in tv
Top

La serie cult su un carcere femminile arriva in tv

Il telefilm indaga sulla brutalità dell’animo delle donne. Da giugno andrà in onda su Mya.

La serie cult su un carcere femminile arriva in tv
Preroll

Desk2 Modifica articolo

19 Maggio 2014 - 21.10


ATF

Arriva a settembre in Italia su Mya la serie tv cult in Usa dal titolo “Orange Is The New Black” che racconta la vita in un carcere femminile statunitense. “La serie indaga sull’auto-distruzione e sulla brutalità che si annida anche nell’animo femminile – ha dichiarato l’ideatrice Kohan – la prigione è solo un megafono di questo aspetto’.

La storia è ambientata all’interno di un carcere femminile e narra le vicende di Piper Chapman, una donna del Connecticut che viene condannata a scontare 15 mesi nella prigione federale di Litchfield per aver trasportato una valigia piena di soldi per conto di una trafficante di droga internazionale un tempo sua amante. Guarda caso quest’ultima finisce nello stesso carcere di Piper.

Tra i riconoscimenti si contano un People’s Choice Award, un Peabody Award e il recentissimo GLAAD Award, l’Oscar assegnato dalla comunità gay. Jodie Foster dirige il terzo episodio della serie che in questi giorni è stata rinnovata per la terza stagione. Le due interpreti principali, la bionda Taylor Schilling e la bruna Laura Prepon, sono diventate in patria icone di stile e idoli della comunità lesbo. La serie vanta per la prima volta un transgender negli interpreti principali.

Native

Articoli correlati