Opposizioni unite contro il governo: "Fermate la sciagurata riforma del ministero della Cultura"
Top

Opposizioni unite contro il governo: "Fermate la sciagurata riforma del ministero della Cultura"

«Con una battaglia unitaria delle opposizioni, abbiamo cercato di bloccare il tentativo di governo e maggioranza di introdurre con un emendamento al decreto Pa all'esame della Camera una sciagurata riorganizzazione del ministero della Cultura».

Opposizioni unite contro il governo: "Fermate la sciagurata riforma del ministero della Cultura"
I partiti all'opposizione del governo Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2023 - 14.49


ATF

Le opposizioni si uniscono ancora contro il governo Meloni, stavolta per evitare quello che la nota ufficiale ha definito “sciagurata riorganizzazione del ministero della Cultura. Il comunicato è firmato dai capigruppo delle commissioni Affari costituzionali e Lavoro di Pd, M5s, Avs, Azione e Iv.

«Con una battaglia unitaria delle opposizioni, abbiamo cercato di bloccare il tentativo di governo e maggioranza di introdurre con un emendamento al decreto Pa all’esame della Camera una sciagurata riorganizzazione del ministero della Cultura».

Si tratta di «un intervento introdotto con una modalità del tutto impropria – prosegue la nota – che produrrà soltanto una moltiplicazione delle poltrone con l’obiettivo di mettere sotto il controllo politico anche l’attività amministrativa del Ministero. La maggioranza, con la consueta arroganza e incapacità di confronto, non ha dato alcuna risposta alle nostre puntuali osservazioni andate avanti fino a notte inoltrata ed è stata costretta a rinviare a oggi i lavori delle commissioni Affari costituzionali e Lavoro sul decreto. Un atteggiamento che porterà ad arrecare un serio danno all’attività del Ministero e all’indipendenza di chi lavora per la Cultura nel nostro Paese», conclude la nota.

Leggi anche:  Landini (Cgil): "Quanto accaduto con Scurati è grave, il governo non riesce a dire la parola antifascista"
Native

Articoli correlati