La curiosa protesta di Anna: si alza la gonna contro i molestatori guardoni
Top

La curiosa protesta di Anna: si alza la gonna contro i molestatori guardoni

Accade sulle banchine della metro di San Pietroburgo. La ragazza, che è anche una nota ballerina, vuole così denunciare l'upskirting, scattare cioè foto di nascosto sotto gli abiti di ignare passeggere

Anna Dovgalyuk
Anna Dovgalyuk
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Ottobre 2017 - 16.15


ATF

Anna Dovgalyuk ha deciso di usare un modo per contestare che non passa inosservato. All’ora di punta nella metropolitana di San Pietroburgo si alza la gonna. Lo fa non per esibizionismo ma perché anche l’upskirting, scattare cioè foto di nascosto sotto gli abiti di ignare passeggere, sia considerato dalla legge una molestia sessuale.

Nel video che l’attivista e ballerina russa ha lanciato sui social,  si vede lei sulla banchina, con un appariscente vestito rosso, che guarda fisso davanti a sé e che all’improvviso si alza la gonna. Le reazioni dei passanti sono le più diverse.

Davanti ad Anna che protesta con la gonna alzata c’è chi la guarda strano, chi la guarda e basta e c’è chi la rimprovera. Questa campagna è dedicata a tutti coloro che amano guardare sotto le gonne. A nome di tutte le donne che sono diventate le vostre vittime: guarda! E stacci lontano”, si legge nella didascalia del video, che su YouTube ha totalizzato oltre 700mila visualizzazioni.

Leggi anche:  La Russia vuole un 'cordone sanitario' in Ucraina per mettere fine al lancio di missili sul suo territorio

 

Native

Articoli correlati