Netanyahu nega l'esistenza dei diritti dei palestinesi: perfino il Regno Unito ora prende le distanze
Top

Netanyahu nega l'esistenza dei diritti dei palestinesi: perfino il Regno Unito ora prende le distanze

L'opposizione di Netanyahu alla soluzione dei due Stati è "deludente": lo ha affermato il ministro della Difesa britannico Grant Shapps

Netanyahu nega l'esistenza dei diritti dei palestinesi: perfino il Regno Unito ora prende le distanze
Grant Shapps
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2024 - 11.09


ATF

L’opposizione di Netanyahu alla soluzione dei due Stati è “deludente”: lo ha affermato il ministro della Difesa britannico

Il segretario alla Difesa del Regno Unito, Grant Shapps, ha risposto a una serie di domande su Sky News sul Medio Oriente.

Ha descritto l’opposizione di Benjamin Netanyahu ad uno Stato palestinese come “deludente”.

Ha detto al programma Sky News Sunday Morning With Trevor Phillips:

 Penso che sia deludente sentire Benjamin Netanyahu dire che non crede nella soluzione dei due Stati. In tutta onestà, l’ha detto per tutta la sua carriera politica, per quanto ne so.

 Non penso che arriveremo a una soluzione se non avremo una soluzione a due Stati.

Shapps ha aggiunto che il Regno Unito “rimane certamente legato” a una soluzione a due Stati e che “non esiste un’altra opzione”.

Nel fine settimana, il portavoce di Netanyahu ha affermato che in una telefonata con Joe Biden, il leader israeliano ha detto al presidente degli Stati Uniti che le esigenze di sicurezza del suo Paese non lasciano spazio per uno Stato palestinese sovrano.

Leggi anche:  Israele, il senso del governo "Nyet-anyahu"

“Nella sua conversazione con il presidente Biden, il primo ministro Netanyahu ha ribadito la sua politica secondo cui, dopo la distruzione di Hamas, Israele deve mantenere il controllo di sicurezza su Gaza per garantire che Gaza non rappresenti più una minaccia per Israele, un requisito che contraddice la richiesta di sovranità palestinese ”, si legge in una dichiarazione dell’ufficio del primo ministro israeliano.

Native

Articoli correlati