Gaza, la Germania denuncia la "catastrofica situazione umanitaria"
Top

Gaza, la Germania denuncia la "catastrofica situazione umanitaria"

La ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, è arrivata al vertice UE di Bruxelles avvertendo che è fondamentale mantenere “viva la speranza”

Gaza, la Germania denuncia la "catastrofica situazione umanitaria"
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2023 - 11.13


ATF

La ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, è arrivata al vertice UE di Bruxelles avvertendo che è fondamentale mantenere “viva la speranza” nella “situazione incredibile in cui così tante persone stanno attualmente perdendo la speranza” a Gaza.

Ha detto che è vitale che “la catastrofica situazione umanitaria a Gaza sia contenuta e che la minaccia continua a Israele da parte di Hamas, da parte degli attori terroristi, venga fermata in modo che Israele e il suo popolo possano vivere in sicurezza e pace, proprio come i palestinesi”. .”

Ma ha aggiunto che “l’amara realtà” è che i progressi possono essere fatti solo passo dopo passo.

“Poiché la sofferenza a Gaza in questo momento è così immensa, non aiuta seguire gli impulsi. L’amara realtà è che possiamo fare progressi solo con piccoli passi. Ed è per questo che dobbiamo pensare a questi piccoli passi ogni minuto di ogni giorno, 24 ore su 24, per vedere come possiamo raggiungere questo obiettivo insieme.

Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina

“È chiaro che, guardando al futuro, ciò può essere raggiunto solo nel quadro di una soluzione a due Stati.

“Anche se sembra molto lontano, la discussione sull’argomento, l’orizzonte politico, è più importante che mai in questi giorni, in questa situazione quasi incredibile in cui così tante persone stanno perdendo la speranza, mantenere viva la speranza”, ha detto .

Native

Articoli correlati