La Croce Rossa critica Israele: "L'attacco di Hamas non giustifica la distruzione illimitata di Gaza"
Top

La Croce Rossa critica Israele: "L'attacco di Hamas non giustifica la distruzione illimitata di Gaza"

I nostri cuori sono rivolti alle persone che hanno perso familiari o che sono preoccupate per i propri cari presi in ostaggio. Ribadiamo la nostra richiesta per il loro rilascio immediato e siamo pronti a condurre visite umanitarie

La Croce Rossa critica Israele: "L'attacco di Hamas non giustifica la distruzione illimitata di Gaza"
Guerra di Gaza
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Ottobre 2023 - 19.56


ATF

Il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR) ha chiesto il rilascio immediato degli ostaggi presi da Hamas durante gli attacchi contro Israele lo scorso fine settimana, ma ha affermato che tali attacchi “non possono a loro volta giustificare la distruzione illimitata di Gaza”. In una dichiarazione di venerdì, il CICR ha affermato che “niente può giustificare gli orribili attacchi subiti da Israele”. I nostri cuori sono rivolti alle persone che hanno perso familiari o che sono preoccupate per i propri cari presi in ostaggio. Ribadiamo la nostra richiesta per il loro rilascio immediato e siamo pronti a condurre visite umanitarie. Ma questi attacchi non possono a loro volta

Il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR) ha chiesto il rilascio immediato degli ostaggi presi da Hamas durante gli attacchi contro Israele lo scorso fine settimana, ma ha affermato che tali attacchi “non possono a loro volta giustificare la distruzione illimitata di Gaza”.

In una dichiarazione di venerdì, il CICR ha affermato che “niente può giustificare gli orribili attacchi subiti da Israele”.

 I nostri cuori sono rivolti alle persone che hanno perso familiari o che sono preoccupate per i propri cari presi in ostaggio. Ribadiamo la nostra richiesta per il loro rilascio immediato e siamo pronti a condurre visite umanitarie.

 Ma questi attacchi non possono a loro volta giustificare la distruzione illimitata di Gaza. Le parti non devono trascurare i loro obblighi legali riguardo ai metodi e ai mezzi utilizzati per condurre la guerra.

L’esercito israeliano che chiede l’evacuazione di 1,1 milioni di residenti nel nord di Gaza entro 24 ore, insieme al blocco di Gaza che nega loro cibo, acqua ed elettricità “non sono compatibili con il diritto umanitario internazionale”, ha affermato il CICR.

Leggi anche:  "Gli Stati Uniti riconoscano la Palestina": il coraggio di un giornale dalla schiena dritta

Gli abitanti di Gaza “non hanno un posto sicuro dove andare” ed è “impossibile” per loro sapere quali aree “saranno esposte al prossimo attacco”, si legge.

Native

Articoli correlati