Top

Mosca pronta a lanciare attacchi alla rete energetica ucraina in vista dell'inverno

Sembra probabile che Mosca lancerà una seconda campagna missilistica quest’inverno, progettata per paralizzare nuovamente la rete energetica dell’Ucraina.

Mosca pronta a lanciare attacchi alla rete energetica ucraina in vista dell'inverno

globalist Modifica articolo

2 Ottobre 2023 - 10.45


Preroll

La strategia del freddo e della fame. Sembra probabile che Mosca lancerà una seconda campagna missilistica quest’inverno, progettata per paralizzare nuovamente la rete energetica dell’Ucraina.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Mercoledì scorso Ukrenergo, l’operatore del sistema di trasmissione elettrica di proprietà statale, ha affermato che “i bombardamenti nemici” hanno danneggiato una centrale termoelettrica. Si prevedono altri attacchi dopo un’estate in cui la Russia ha preso di mira gli impianti di esportazione di grano dell’Ucraina.

Middle placement Mobile

Questa volta, tuttavia, gli ingegneri sono ottimisti. “Nel 2022 abbiamo dovuto improvvisare. Ora siamo meglio preparati”, ha affermato Oleksandr Danyliuk, un ingegnere della più grande compagnia elettrica privata ucraina, DTEK.

Dynamic 1

Serhii Buriak, responsabile della rete elettrica della regione, ha dichiarato: “Abbiamo molta esperienza dallo scorso inverno. “In passato un attacco metteva fuori corrente un’intera zona. Ora possiamo passare rapidamente da una fonte di energia elettrica all’altra”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile