La Russia sta creando barriere sottomarine per proteggere il ponte di Crimea
Top

La Russia sta creando barriere sottomarine per proteggere il ponte di Crimea

La Russia dipende fortemente dal ponte di Crimea e dai traghetti per attraversare lo Stretto e sta impiegando una serie di difese passive e altre attive

La Russia sta creando barriere sottomarine per proteggere il ponte di Crimea
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Settembre 2023 - 10.23


ATF

Guerra e strategia: lo stretto di Kerch è fondamentale per il supporto logistico militare alle forze russe nelle aree occupate delle oblast di Kherson e Zaporizhzhia.

«La Russia dipende fortemente dal ponte di Crimea e dai traghetti per attraversare lo Stretto e sta impiegando una serie di difese passive come generatori di fumo e barriere sottomarine, insieme a misure di difesa attiva come i sistemi di difesa aerea, per rafforzare gli attraversamenti e ridurre al minimo i danni derivanti da futuri attacchi». Lo scrive su X l’intelligence britannica, spiegando che «l’importanza del ponte sia per la logistica che per il simbolismo dell’occupazione russa impone queste importanti misure di protezione».

«Immagini scattate il 29 agosto – prosegue il ministero della Difesa di Londra – confermano che la Russia ha creato una barriera sottomarina di navi sommerse e bracci di contenimento per scoraggiare gli attacchi di veicoli di superficie senza equipaggio (Usv) contro il ponte di Crimea. Nella parte meridionale del ponte, ci sono diverse navi distanti 160 metri l’una dall’altra che si trovano nello stesso luogo degli attacchi di Usv ucraini «Sea Baby» del 17 luglio 2023».

Native

Articoli correlati