Francia, sesta notte di violenze: muore un vigile del fuoco, altre centinaia di arresti
Top

Francia, sesta notte di violenze: muore un vigile del fuoco, altre centinaia di arresti

Per la sesta notte saccheggi e violenze in Francia: disordini si sono manifestati in tutto il paese in seguito alla sparatoria della polizia in cui è stato ucciso il ragazzo di 17 anni Nahel nel sobborgo parigino di Nanterre

Francia, sesta notte di violenze: muore un vigile del fuoco, altre centinaia di arresti
Violenze a Parigi
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Luglio 2023 - 09.43


ATF

Per la sesta notte saccheggi e violenze in Francia: disordini si sono manifestati in tutto il paese in seguito alla sparatoria della polizia in cui è stato ucciso il ragazzo di 17 anni Nahel nel sobborgo parigino di Nanterre martedì.

In Francia un vigile del fuoco di 24 anni è morto mentre stava cercando di spegnere un incendio scatenato a Saint-Denis negli scontri seguiti all’uccisione a Nanterre del 17enne Nahel.

Non si fermano quindi le violenze urbane che da martedì scuotono il Paese, anche se sembra che la tensione sia in calo, con i 157 arresti nella notte, un numero inferiore rispetto ai giorni scorsi. Il ministero parla inoltre di tre feriti tra le forze dell’ordine. Ci sono stati poi 352 incendi nelle strade pubbliche, con 297 veicoli che hanno preso fuoco e 34 edifici dati alle fiamme. Attaccate inoltre una stazione della polizia e una caserma della gendarmeria. Per far fronte alle violenze in Francia sono stati dispiegati 45mila tra poliziotti e gendarmi.

Leggi anche:  Assalto al furgone che trasportava un detenuto, morti 2 agenti della penitenziaria: 3 i feriti gravi

Darmanin su Twitter: “Morto un giovane pompiere”

 La notizia della morte del giovane pompiere è stata data su Twitter dal ministro francese dell’Interno, Gerald Darmanin, che ha scritto: “Mentre combatteva contro l’incendio di diversi veicoli in un parcheggio sotterraneo a Saint-Denis, un giovane caporale-capo dei vigili del fuoco di Parigi di 24 anni è morto, nonostante le cure rapidissime dei suoi compagni di squadra”. 

Native

Articoli correlati