Biden definisce 'scandalosa' la richiesta di mandato d'arresto per Netanyahu
Top

Biden definisce 'scandalosa' la richiesta di mandato d'arresto per Netanyahu

Così il presidente statunitense, Joe Biden, ha commentato l'annuncio del procuratore capo della Cpi, Karim Khan, sui mandati d'arresto per crimini di guerra contro il premier e il ministro della difesa di Israele

Biden definisce 'scandalosa' la richiesta di mandato d'arresto per Netanyahu
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2024 - 23.18


ATF

Parole che gli faranno perdere i già traballanti volti degli studenti e dei musulmani-amricani. «La richiesta del procuratore della Corte Penale Internazionale (Cpi) di mandato d’arresto contro i leader israeliani è scandalosa».

Così il presidente statunitense, Joe Biden, ha commentato l’annuncio del procuratore capo della Cpi, Karim Khan, sui mandati d’arresto per crimini di guerra contro il premier e il ministro della difesa di Israele, Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant.

In una nota stampa sul sito della Casa Bianca, il presidente ha aggiunto: «Vorrei essere chiaro: qualunque cosa questo pubblico ministero possa intendere, non esiste alcuna equivalenza – nessuna – tra Israele e Hamas». Biden ha ribadito che gli Stati Uniti saranno «sempre al fianco di Israele contro le minacce alla sua sicurezza».

Oggi, Khan ha infatti annunciato la richiesta di mandato d’arresto anche per Yahya Sinwar, leader di Hamas.

Leggi anche:  Biden celebra il D-day e allude all'Ucraina: "La lotta tra dittature e libertà è senza fine"
Native

Articoli correlati