Top

San Pietroburgo, 5 studenti redarguiti per aver fatto domande scomode a due soldati russi

 I vertici del Politecnico statale di gestione e commercio di San Pietroburgo hanno rimproverato cinque studenti per le domande poste durante un incontro con due soldati di un battaglione che ha partecipato all'invasione russa dell'Ucraina. 

San Pietroburgo, 5 studenti redarguiti per aver fatto domande scomode a due soldati russi

globalist Modifica articolo

29 Aprile 2023 - 09.59


Preroll

Vietato fare domande scomode, ovvero cronaca di un incontro autogol.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 I vertici del Politecnico statale di gestione e commercio di San Pietroburgo hanno rimproverato cinque studenti per le domande poste durante un incontro con due soldati di un battaglione che ha partecipato all’invasione russa dell’Ucraina. 

Middle placement Mobile

L’incontro si è tenuto a metà aprile. I due militari, Alexey Kuznetsov con il nominativo “Bamsi” e Matvey Usvaysky con il nominativo “Nevsky” sul palco, gli studenti seduti in platea. Alla direzione del college non è piaciuto che ai soldati del battaglione fosse stato chiesto il significato dei loro distintivi, un teschio e delle ossa, così smile alle strisce della divisione SS “Death’s Head” (“Totenkopf”). Alexei Kuznetsov, rispondendo, ha detto che i rappresentanti del reggimento cosacco del generale Yakov Baklanov hanno combattuto sotto queste bandiere nel XIX secolo. Ma non è stata questa la sola domanda scomoda. l’altra, ritenuta ancora più inopportuna, è quando dalla sala è stato chiesto ai due veterani: quante persone devono essere uccise per perdere il valore della vita umana? 

Dynamic 1

  Come risulta dalla registrazione audio dell’incontro ( c’è solo quello, e ci sono un paio di foto ) uno degli studenti ha chiesto come si può difendere il proprio Paese occupando un territorio straniero. E’ stata la ciliegina sulla torta anche perché la domanda è stata accolta da un applauso. Poco è servito che uno dei due militari abbia risposto: “Quando il tuo Paese è minacciato, può essere difeso dal territorio di qualcun altro”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile