Il Pentagono indaga sulla fuga di documenti top secret: "Valutiamo la validità"
Top

Il Pentagono indaga sulla fuga di documenti top secret: "Valutiamo la validità"

"Il Dipartimento della Difesa continua a esaminare e valutare la validità dei documenti fotografati che circolano sui siti di social media e che sembrano contenere materiale sensibile e altamente classificato", ha fatto sapere il Pentagono in una nota.

Il Pentagono indaga sulla fuga di documenti top secret: "Valutiamo la validità"
Il Pentagono
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2023 - 10.09


ATF

Il Pentagono ha avviato una indagine per valutare l’impatto che i documenti di intelligence sulla guerra in Ucraina recentemente trapelati potrebbero avere sulla sicurezza nazionale degli Stati Uniti e sui suoi alleati e partner, mentre va a caccia della fonte della fuga di notizie. Lo scrive il quotidiano inglese Guardian nel suo aggiornamento online.

“Il Dipartimento della Difesa continua a esaminare e valutare la validità dei documenti fotografati che circolano sui siti di social media e che sembrano contenere materiale sensibile e altamente classificato”, ha fatto sapere il Pentagono in una nota.

Secondo il Guardian funzionari statunitensi hanno affermato che l’indagine è nelle sue fasi iniziali e coloro che la gestiscono non hanno escluso la possibilità che elementi filo-russi siano dietro la fuga di notizie, che è vista come una delle più gravi violazioni della sicurezza dopo le rivelazioni di WikiLeaks che risalgono al 2013.

Leggi anche:  Guerra, Tajani: "Non invieremo soldati a Kiev e non autorizzeremo a usare armi italiane fuori dal territorio ucraino"
Native

Articoli correlati