Kiev: "Adesso Putin deve essere arrestato se esce dalla Russia"
Top

Kiev: "Adesso Putin deve essere arrestato se esce dalla Russia"

Il procuratore generale ucraino Andriy Kostin, commenta il mandato d'arresto della Corte penale internazionale contro il presidente russo Putin e la presidente della commissione per la protezione dei bambini Maria Lvova-Belova.

Kiev: "Adesso Putin deve essere arrestato se esce dalla Russia"
Il procuratore generale ucraino Andriy Kostin
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Marzo 2023 - 17.07


ATF

Non succederà mai, ma per le propagante rivali la richiesta du arresto di Putin è un fatto di enorme valenza. A partire da ora Vladimir Putin «ha lo status ufficiale di sospetto di aver commesso un reato internazionale, la deportazione e il trasferimento illegali di bambini ucraini».

Il procuratore generale ucraino Andriy Kostin, commenta così su Facebook il mandato d’arresto della Corte penale internazionale contro il presidente russo e la presidente della commissione per la protezione dei bambini Maria Lvova-Belova.

Questo significa, sottolinea Kostin, che Putin deve essere arrestato se esce dalla Russia. «E i leader mondiali ci penseranno tre volte prima di stringergli la mano o sedere al tavolo del negoziato con lui. Il mondo ha ricevuto un segnale che quello russo è un regime criminale e che la sua leadership e i suoi accoliti dovranno renderne conto», rimarca il procuratore ucraino.

Native

Articoli correlati