Ucraina, il repubblicano DeSantis contro il sostegno all'Ucraina: "È una disputa territoriale..."
Top

Ucraina, il repubblicano DeSantis contro il sostegno all'Ucraina: "È una disputa territoriale..."

Ron DeSantis, probabile candidato per la nomination repubblicana 2024 ha sostenuto che gli Stati Uniti non dovrebbero impegnarsi ulteriormente nel sostegno a Kiev,

Ucraina, il repubblicano DeSantis contro il sostegno all'Ucraina:  "È una disputa territoriale..."
Ron DeSantis
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2023 - 23.09


ATF

Aiutare l’Ucraina? Una parte della destra repubblicana dice di no. È una polemica tutta interna al Partito repubblicano quella che si sta consumando sull’appoggio Usa all’Ucraina.

Il conflitto non è una «disputa territoriale» tra Kiev e Mosca, ha detto il senatore della Florida, Marco Rubio, replicando al governatore dello Stato e suo collega di partito, Ron DeSantis, probabile candidato per la nomination repubblicana 2024.

In un questionario di Fox News, DeSantis aveva appunto definito una «disputa territoriale» la guerra in corso in Ucraina e sostenuto che gli Stati Uniti non dovrebbero impegnarsi ulteriormente nel sostegno a Kiev, poiché non si tratta di un «interesse nazionale vitale».

«Non è una disputa territoriale più di quanto sarebbe una disputa territoriale se gli Stati Uniti decidessero di invadere il Canada o conquistare le Bahamas», ha detto Rubio intervenendo all’Hugh Hewitt Show. «Solo per il fatto che qualcuno reclama qualcosa, questo non significa che gli appartenga», ha aggiunto il senatore repubblicano.

Native

Articoli correlati