Ucraina, da Londra nuove sanzioni contro militari russi e boiardi del Cremlino
Top

Ucraina, da Londra nuove sanzioni contro militari russi e boiardi del Cremlino

Nel giorno della visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Londra annuncia nuove sanzioni contro le elite militari russe ed esponenti di spicco del Cremlino.

Ucraina, da Londra nuove sanzioni contro militari russi e boiardi del Cremlino
James Cleverly, il ministro degli esteri britannico
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Febbraio 2023 - 18.41


ATF

La guerra non si ferma ma nemmeno la guerra diplomatica. Nel giorno della visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Londra annuncia nuove sanzioni contro le elite militari russe ed esponenti di spicco del Cremlino. Il Foreign Office ha reso noto che le misure prenderanno di mira sei entità che forniscono equipaggiamento militare ed un’entità legata «a «nefaste reti finanziarie» legate al Cremlino.

James Cleverly, il ministro degli esteri, ha dichiarato: «L’Ucraina ha dimostrato a Putin che non si piegherà alla sua tirannica invasione». La Russia «ha risposto colpendo indiscriminatamente aree abitate dai civili e infrastrutture nazionali critiche in tutto il paese. Non possiamo lasciarlo avere successo. Dobbiamo aumentare il nostro sostegno».

«Queste nuove sanzioni accelerano la pressione economica su Putin, minando la sua macchina da guerra per aiutare l’Ucraina a prevalere. Sono determinato, coerentemente con le nostre leggi, a fare in modo che la Russia non avrà accesso ai beni che abbiamo congelato finché non metterà fine, una volta per tutte, alle sue minacce alla sovranità territoriale e all’integrità dell’Ucraina».

Leggi anche:  Mosca: studenti contro la targa per un filosofo che ammirava fascismo e nazismo citato da Putin
Native

Articoli correlati