Gaza, il numero dei palestinesi uccisi sfiora i 36 mila
Top

Gaza, il numero dei palestinesi uccisi sfiora i 36 mila

Lo rende noto il ministero della Sanità di Gaza City parlando di 35,984 morti, 81 solo nelle ultime 24 ore. Sono invece 80.643 le persone che sono rimaste ferite, 223 nell'ultimo giorno.

Gaza, il numero dei palestinesi uccisi sfiora i 36 mila
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2024 - 12.35


ATF

Sono quasi 36mila i palestinesi che hanno perso la vita nella Striscia di Gaza nei raid lanciati da Israele dopo l’attacco subito da Hamas lo scorso 7 ottobre.

Lo rende noto il ministero della Sanità di Gaza City parlando di 35,984 morti, 81 solo nelle ultime 24 ore. Sono invece 80.643 le persone che sono rimaste ferite, 223 nell’ultimo giorno.

Gli aiuti umanitari

Dopo l’apertura, questa mattina, del valico di frontiera di Kerem Shalom, Hamas ha affermato che la quantità di aiuti umanitari che entrano nella Striscia di Gaza è del tutto insufficiente e si teme che aumenti la fame tra la popolazione.

Lo riferisce il quotidiano israeliano Haaretz. Secondo Hamas, la quantità di carburante in arrivo non sarà sufficiente per far funzionare nessuno degli ospedali di Gaza, e il piano di Israele di aprire un altro valico di frontiera a nord di Gaza – così come un valico a Beit Hanoun nel nord-est di Gaza – non soddisferà le esigenze attuali

Leggi anche:  Gaza, la rabbia di Unrwa: "L'orrore è diventato normalità"
Native

Articoli correlati