Scholz preoccupato: "Non comprendo perché stiamo parlando di forniture di jet a Kiev"
Top

Scholz preoccupato: "Non comprendo perché stiamo parlando di forniture di jet a Kiev"

Il conflitto in Ucraina non si trasformerà in una guerra fra Russia e Nato. Lo ha ribadito il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al termine dell'incontro con il presidente cileno Gabriel Boric a Santiago.

Scholz preoccupato: "Non comprendo perché stiamo parlando di forniture di jet a Kiev"
Scholz in Cile dal presidente Boric
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2023 - 09.43


ATF

Pochi giorni dopo l’inversione di rotta della Germania sulla consegna di carri armati all’Ucraina, aumentano le richieste a Berlino di inviare anche caccia da combattimento, un dibattito che il cancelliere tedesco Olaf Scholz considera prematuro.

«È strano che si tenga questo dibattito», ha dichiarato durante una conferenza stampa a Santiago del Cile, dove si trova nel quadro di un viaggio di quattro giorni in America latina. Per Scholz ora è necessario un dibattito serio e non «una gara… in cui forse i motivi politici interni giocano un ruolo più importante del sostegno all’Ucraina». Un dibattito su una questione così importante deve essere incentrato sulla questione in sé e su considerazioni razionali, ha sottolineato il cancelliere tedesco.

Il conflitto in Ucraina non si trasformerà in una guerra fra Russia e Nato. Lo ha ribadito il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al termine dell’incontro con il presidente cileno Gabriel Boric a Santiago. Lo riportano i giornali locali. «Questo non accadrà, lo impediremo con tutti i nostri sforzi», ha detto Scholz spiegando che un’intensificazione del conflitto avrebbe «gravi conseguenze per il mondo intero».

Native

Articoli correlati