Top

Scholz preoccupato: "Non comprendo perché stiamo parlando di forniture di jet a Kiev"

Il conflitto in Ucraina non si trasformerà in una guerra fra Russia e Nato. Lo ha ribadito il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al termine dell'incontro con il presidente cileno Gabriel Boric a Santiago.

Scholz preoccupato: "Non comprendo perché stiamo parlando di forniture di jet a Kiev"
Scholz in Cile dal presidente Boric

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2023 - 09.43


Preroll

Pochi giorni dopo l’inversione di rotta della Germania sulla consegna di carri armati all’Ucraina, aumentano le richieste a Berlino di inviare anche caccia da combattimento, un dibattito che il cancelliere tedesco Olaf Scholz considera prematuro.

OutStream Desktop
Top right Mobile

«È strano che si tenga questo dibattito», ha dichiarato durante una conferenza stampa a Santiago del Cile, dove si trova nel quadro di un viaggio di quattro giorni in America latina. Per Scholz ora è necessario un dibattito serio e non «una gara… in cui forse i motivi politici interni giocano un ruolo più importante del sostegno all’Ucraina». Un dibattito su una questione così importante deve essere incentrato sulla questione in sé e su considerazioni razionali, ha sottolineato il cancelliere tedesco.

Middle placement Mobile

Il conflitto in Ucraina non si trasformerà in una guerra fra Russia e Nato. Lo ha ribadito il cancelliere tedesco Olaf Scholz parlando al termine dell’incontro con il presidente cileno Gabriel Boric a Santiago. Lo riportano i giornali locali. «Questo non accadrà, lo impediremo con tutti i nostri sforzi», ha detto Scholz spiegando che un’intensificazione del conflitto avrebbe «gravi conseguenze per il mondo intero».

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile