Ucraina, Scholz a Xi Jinping: "Apra un dialogo anche con Zelensky"
Top

Ucraina, Scholz a Xi Jinping: "Apra un dialogo anche con Zelensky"

«La Cina dovrebbe dialogare anche con l'Ucraina». Scholz ha poi definito un «grave errore» l'eventualità che Pechino possa consegnare armi alla Russia, sottolineando che, comunque, questo «non è il caso».

Ucraina, Scholz a Xi Jinping: "Apra un dialogo anche con Zelensky"
Olaf Scholz
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2023 - 16.47


ATF

Olaf Scholz, a margine del Consiglio europeo di Bruxelles, ha commentato la recente visita di Xi Jinping a Mosca, ‘suggerendo’ al presidente cinese di aprire un dialogo anche con Kiev.

«La Cina dovrebbe dialogare anche con l’Ucraina». Scholz ha poi definito un «grave errore» l’eventualità che Pechino possa consegnare armi alla Russia, sottolineando che, comunque, questo «non è il caso».

Il cancelliere tedesco ha poi ribadito quanto già affermato ieri sull’unità nell’Ue sul sostegno all’Ucraina «fino a quando sarà necessario», espresso anche direttamente al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Scholz ha anche parlato della necessità di fornire munizioni a Kiev aggiungendo che, in questo senso, la Germania è pronta a coinvolgere anche altri Paesi negli ordini all’industria militare. Il cancelliere tedesco ha poi ricordato che la soluzione per la fine del conflitto è che «la Russia ritiri le sue truppe».

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati