Zelensky: "I terroristi russi inumani, ci hanno colpito alla vigilia di Capodanno, non perdoneremo"
Top

Zelensky: "I terroristi russi inumani, ci hanno colpito alla vigilia di Capodanno, non perdoneremo"

Le forze russe hanno lanciato 20 missili sull'Ucraina, tra cui 12 sono stati abbattuti dalla difesa aerea di Kiev

Zelensky: "I terroristi russi inumani, ci hanno colpito alla vigilia di Capodanno, non perdoneremo"
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Dicembre 2022 - 18.01


ATF

“Diverse ondate di attacchi missilistici il giorno di Capodanno. Razzi contro il popolo, ma gli inumani perderanno. Lo stato terrorista non sarà perdonato, l’Ucraina non perdonerà”. E’ quanto scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo gli ultimi attacchi russi sul Paese. Secondo il leader di Kiev il presidente russo Vladimir Putin “vuole dimostrare di avere l’esercito dietro di sè ma si sta solo nascondendo”.

Canali Telegram locali hanno riferito di esplosioni che sarebbero state udite all’aeroporto di Dzhankoi in Crimea. Si tratta di una base aerea militare attualmente gestita dalle forze armate russe. Lo riporta il Kiev Independent. Secondo alcune fonti la struttura sarebbe stata colpita da un’arma ad alta precisione. Al momento le autorità locali non hanno fornito commenti al riguardo e neanche quelle ucraine. 

Le forze russe hanno lanciato 20 missili sull’Ucraina, tra cui 12 sono stati abbattuti dalla difesa aerea di Kiev. Lo rende noto il capo di stato maggiore ucraino Valery Zaloujny su Telegram.

Putin attacca l’Occidente dicendo che ha “mentito sulla pace mentre si preparava all’aggressione” e che sta “usando l’Ucraina per dividere la Russia”. E avverte: “Non permetteremo a nessuno di farlo”. Secondo il ministro della Difesa di Kiev, l’esercito russo deve affrontare una carenza di armi ad alta precisione e, per ripristinare le proprie forze armate, Mosca potrebbe impiegare anche dieci anni. L’intelligence Gb però avverte: la Russia starebbe preparando un altro attacco missilistico su larga scala sul territorio ucraino per cercare di minare il morale della popolazione durante il periodo festivo. Bombardata la regione di Sumy.

Native

Articoli correlati